Bhe, qualora non si fosse ancora capito dalla pagina introduttiva, il cinema mi piace, e veramente molto.
Nelle varie sezioni, divise per genere, potrete trovare riferimenti, commenti e citazioni legate a film che mi sono molto piaciuti. Vedrete anche che ogni riferimento ad un particolare film contiene il relativo spezzone o trailer che ho trovato su YouTube.
Il cinema è normalmente citato come la settima arte che ne racchiude molte altre. Come una volta ha spiegato il grande Akira Kourosawa: "Il cinema racchiude in sé molte altre arti; così come ha caratteristiche proprie della letteratura, ugualmente ha connotati propri del teatro, un aspetto filosofico e attributi improntati alla pittura, alla scultura ed alla musica". Di fatto si tratta di uno degli "specchi" della vita umana più vividi e completi.
Vedersi un bel film è sempre un gran piacere, e qualora poi fosse un bel film dei miei generi preferiti ancora meglio, ma comunque un bel film e' sempre un bel film, per cui mi ritengo "onnivoro". Come potete vedere nei primi tre tag ho messo in evidenza i miei tre generi preferiti, comunque ho pur messo la tag "Altro".
L'assoluta magia di Inception
Labyrinth e le magie di Bowie
Pelix World - Copyright 2012 - 2015